“SPORT 4 ALL” – Quattro giorni di sport per tutti targato AICS, dal 15 al 18 marzo

fabiostrinna 14 Marzo 2018 0
“SPORT 4 ALL” – Quattro giorni di sport per tutti targato AICS, dal 15 al 18 marzo

Un grande evento dedicato allo sport di base e alla promozione, organizzato dall’AICS Lazio con il patrocinio ed il sostegno della Regione Lazio, è in programma a Roma da giovedì 15 a domenica 18 marzo.

Sport 4 All porterà oltre 1000 ragazzi a cimentarsi in undici diverse discipline sportive presso i centri sportivi Oasi AICS di via Varna 66 (zona Infernetto) e Infernetto Calcio di via Giovan Battista Lulli (angolo via Stradella). Una vera e propria full immersion riservata agli allievi delle scuole sportive dell’Associazione Sportiva Cultura e Sport che, nelle due strutture teatro dell’evento, svolge tutto l’anno un proficuo lavoro per la promozione e la diffusione della pratica sportiva fra i giovani. Calcio, mamanet, pattinaggio in linea, pattinaggio artistico, karate, judo, kung fu, muay thay, difesa personale, tennis, calcio balilla, beach tennis e mountain bike saranno le discipline protagoniste della 1^ edizione di Sport 4 All che nei quattro giorni prevede uno svolgimento diviso in due fasi.
Giovedì e venerdì i giovani protagonisti saranno impegnati, dalle 10.00 della mattina fino alle 21.30 in diversi stage, curati e guidati dai qualificati istruttori Aics. I partecipanti verranno preparati tecnicamente e mentalmente alle gare previste nel week end, quando gli atleti si cimenteranno a livello agonistico in tutti gli sport inseriti nel programma. Si inizierà sabato mattina con la gara di mountain bike, che svolgerà sul percorso realizzato all’interno dell’ Oasi AICS, quindi la gara di pattinaggio in linea, il torneo di tennis e prenderà il torneo di calcio, all’interno del centro sportivo Infernetto Calcio. Sabato pomeriggio spazio ancora prove di pattinaggio in linea, tennis, mamanet, mui thai e karate. Domenica mattina spazio per il pattinaggio artistico, per le finali dei tornei di tennis e calcio, e per i tornei di judo, kung fu, beach tennis e calcio balilla. Seguiranno le premiazioni delle squadre e degli atleti vincitori, alle quali prenderanno parte, al fianco del presidente dell’Aics Lazio Massimo Zibellini e della presidente dell’AICS Roma Monica Zibellini, il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, il Dott. Roberto Tavani, Presidenza della Regione Lazio, la Presidente della Commissione Sport Patrimonio e Politiche Giovanili della Città Metropolitana di Roma Svetlana Celli, e l’Assessore allo Sport del Municipio X Giampaolo Gola.
“Siamo particolarmente soddisfatti di poter organizzare questo evento – sottolinea Massimo Zibellini presidente dell’AICS Lazio – che rientra in pieno nella filosofia del nostro ente e che segue il filo conduttore delle manifestazioni che organizziamo per promuovere lo sport giovanile e di base. Sarà l’occasione per far conoscere al pubblico il nostro centro sportivo, L’Oasi AICS dell’ Infernetto che, in soli due anni ha già oltre 1000 atleti tesserati e costituisce un punto di riferimento importante per tutte le famiglie di questo quadrante di Roma.
Sport 4 All sarà l’occasione per tanti giovani di dimostrare le loro capacità sportive e per cimentarsi nella disciplina che più amano. Sicuri del successo di questa edizione stiamo già lavorando per poter dare alla manifestazione una periodicità negli anni a venire. Invitiamo tutti a partecipare e a venire a passare un sano week end di sport nella nostra struttura”.

Comments are closed.