CCIAA Rieti: Enti e associazioni di categoria insieme per promuovere la K42 Italia al Terminillo

fabiostrinna 16 Marzo 2018 0
CCIAA Rieti: Enti e associazioni di categoria insieme  per promuovere la K42 Italia al Terminillo

Si è svolto oggi presso la Camera di Commercio di Rieti un incontro di presentazione e coinvolgimento delle realtà istituzionali ed economiche del territorio reatino in merito ad un importante evento internazionale di corsa in montagna – K42 Italia – che vedrà protagonista dal 6 all’8 luglio 2018 il Monte Terminillo.
L’evento è promosso dal Comitato Provinciale di Rieti dell’Associazione Italiana Cultura Sport (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI con 900.000 tesserati in tutti Italia) in partnership con l’Associazione AISIM (Argentina e Italia per uno Sviluppo Integrato della Montagna), con l’Associazione Sportiva Terminillo Trail e con l’Associazione Sportiva Romatletica Footworks e coinvolgerà 5 comuni della provincia di Rieti.
All’incontro, moderato dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, e dal presidente di Aics Rieti, Stefano Pecci, affiancato dal team organizzativo e tecnico della manifestazione, hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Rieti, Cantalice, Cittaducale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, della Sabina Universitas, del Liceo scientifico C. Jucci indirizzo sportivo e dell’Istituto Alberghiero Costaggini di Rieti, della V Comunità Montana del Montepiano Reatino, di Cna, Coldiretti, Confcommercio-Federalberghi. Un tavolo a cui è ancora possibile aderire segnalando la manifestazione di interesse agli organizzatori all’indirizzo rieti@aics.it ed a cui seguiranno ulteriori incontri al fine di delineare un ricco calendario di iniziative collaterali volte a rendere l’evento un appuntamento continuativo negli anni ed un’occasione di promozione turistica-commerciale per una platea molto più ampia degli atleti direttamente impegnati nelle gare.
La gara rappresenta l’unica tappa nazionale della prestigiosa K42 Series (www.k42series.com, il più importante circuito mondiale di maratone e mezze maratone off-road (queste ultime denominate K21 Series – www.k21series.com), ovvero gare di trail running su sentieri immersi nella natura, a cui partecipano complessivamente circa 30.000 corridori in tutto il mondo e che si sviluppa principalmente nel Sud America. La tappa reatina sarà l’unica data italiana e una delle tre europee oltre alle due gare che si terranno in Spagna e in Grecia.
I vincitori della manifestazione italiana di luglio (il 1° uomo e la 1° donna) otterranno il pass per la tappa finale del circuito che si terrà il 18 novembre 2018 in Patagonia.

Fonte: Ufficio Stampa Camera di Commercio Rieti

CCIAA_2

Comments are closed.